Home Articoli EOS Show 2022: tanti eventi in programma per la fiera dell’Outdoor

EOS Show 2022: tanti eventi in programma per la fiera dell’Outdoor

Condividi


Condividi

Tra pochi giorni ci sarà il taglio del nastro dell’EOS Show 2022, sabato 30 aprile, e da poco sono stati resi noti i vari corsi e workshop in programma durante l’evento.

Al taglio del nastro saranno presenti le olimpioniche del Tiro a volo Diana Bacosi e Alessandra Perilli, accompagnate dal presidente della Fitav, Luciano Rossi e, per le aziende che hanno vinto allori olimpici a Tokyo, Carlo Ferlito direttore generale di Beretta, Mauro Perazzi titolare di Armi Perazzi, Stefano Fiocchi presidente di Fiocchi munizioni. Ci saranno anche Pierangelo Pedersoli, presidente del Consorzio Armaioli italiani, gli organizzatori Patrizio Carotta ed Eddy Peruzzo, per Veronafiere il presidente Maurizio Danese e il direttore generale Giovanni Mantovani. Ha confermato la presenza anche il sottosegretario del MIPAAF, Francesco Battistoni.

Per quanto riguarda gli spazi a disposizione l’organizzazione di EOS Show ha messo a disposizione un’arena dedicata al tiro e alla caccia nel padiglione 12 e un’arena dedicata alla pesca nel padiglione 10. In collaborazione con Armi e Tiro, EOS ha allestito salette opportunamente segnalate in fiera per otto workshop che spaziano dal Tiro dinamico alla balistica delle carabine di precisione, dalla tecnologia dei moderni reticoli alle tattiche e procedure per l’operatore della sicurezza. Nutrito il calendario, a partire dalle 10 con corsi della durata di un’ora e due ore che spesso si ripetono nelle tre giornate di show. Poiché il numero di posti disponibili è limitato, è necessaria la preventiva iscrizione sul sito.

Il Consorzio Armaioli italiani, in una sala vicina allo stand (D204, padiglione 11) proporrà una serie di corsi gratuiti dedicati a: balistica venatoria nella caccia a palla, corretta denuncia di detenzione dell’arma, cattura della fauna selvatica, cavitazione nella balistica, alternative al piombo e manutenzione delle armi storiche. Anche in questo caso è necessario registrarsi sul sito per partecipare ai singoli workshop, concentrati in 45 minuti e aperti all’interazione col pubblico, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio.

Nel padiglione 10 Major League Fishing Italy organizza corsi di lancio sabato e domenica presso lo stand L350. Sempre nello stesso padiglione, nell’area The Italian Fly Tying Show, EOS ha riunito i 20 più bravi costruttori italiani di mosche.

EOS-European Outdoor show è una manifestazione fieristica organizzata dal Consorzio Armaioli italiani e da Pintails Srl. Sul sito sono disponibili notizie ed elenco espositori, tutti i calendari e maggiori informazioni. È anche possibile acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo scontato.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo