Home Articoli Nascondeva nei calzini numerose dosi di eroina “thailandese”: pusher arrestato dagli agenti delle Volanti

Nascondeva nei calzini numerose dosi di eroina “thailandese”: pusher arrestato dagli agenti delle Volanti

Condividi


Condividi

La “thailandese” è una qualità di eroina molto rara che deve il suo nome all’area geografica in cui, storicamente, si è registrata la produzione più massiccia. La sua lavorazione richiede competenze elevate, maggiore attrezzatura e tempi più lunghi; e proprio il maggior grado di raffinazione della sostanza comporta la produzione di una quantità inferiore di prodotto finale che contiene, però, una percentuale di principio attivo molto più elevata rispetto all’eroina tradizionale. Questa caratteristica la rende anche più costosa e per questo destinata ad acquirenti con una discreta capacità di spesa.

La droga è stata trovata all’interno di un calzino che lo spacciatore indossava quando è stato fermato dagli agenti delle Volanti sabato intorno alle 12.30 in piazzale Olimpia. I poliziotti hanno deciso di fermarlo dopo che, alla vista degli operatori, l’uomo aveva cambiato repentinamente direzione nel tentativo di eludere un eventuale controllo.

Oltre ai 9 involucri termosaldati che il 32enne nascondeva nel calzino, nell’abitazione dell’uomo i poliziotti hanno trovato altre 10 dosi di eroina bianca thailandese, un coltello da cucina su cui erano ancora presenti delle tracce di droga, utilizzato per la suddivisione della sostanza e la somma di euro 255 in contanti, verosimile provente dell’attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti, il giovane è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la droga rinvenuta – 5 grammi circa complessivamente – è stata sequestrata.

Questa mattina il 32enne è comparso davanti al giudice che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo