Home Articoli Covid: dati in discesa, i nuovi positivi in Veneto sono 10.484, a Verona meno di 2mila casi

Covid: dati in discesa, i nuovi positivi in Veneto sono 10.484, a Verona meno di 2mila casi

Condividi


Condividi

In Veneto, sono 10.484 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si contano 46 decessi. Il totale delle persone colpite dal virus dall’inizio della pandemia è pari a 1.203.728, quello delle vittime 13.310. Lo riferisce il bollettino della Regione. Continua a diminuire il numero degli attuali positivi: sono 192.175 le persone in isolamento. In calo anche il dato dei ricoveri ospedalieri nelle aree mediche, 1.760, e delle terapie intensive, 158.

Sembra finalmente che anche il Veneto sia entrata nella nuova fase dell’epidemia, quella di discesa dai picchi di contagio spinti dalla variante Omicron, ora dominante.

L’osservatorio della fondazione Gimbe conferma il miglioramento dei dati nella settimana dal 26 gennaio al 1 febbraio, con una diminuzione dei nuovi casi (-31,7%) rispetto alla settimana precedente. Procedono anche le vaccinazioni, come riporta la tabella qui sotto.

vaccini


Ti potrebbe interessare...

Risosterie, a Isola della Scala torna l’evento tra riso, vino e protagonismo giovanile

È stata presentata oggi dal Capogruppo di Forza Italia Alberto Bozza a...

Spaccio a Montorio, arrestata una coppia: cocaina e hashish in casa

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e...

Fiera “Vita in Campagna”, AMIA insegna il compostaggio domestico

Al Padiglione 11 – Stand G5, da domani a domenica, tutte le...

Furto in ospedale, denunciata una donna: usata la carta di credito di un’operatrice sanitaria

È stata denunciata dalla Polizia di Stato l’autrice di un furto commesso...

“Autospurgo