Home Articoli Il Villaggio di Natale fa tappa in 4^ e 5^ Circoscrizione: gli appuntamenti

Il Villaggio di Natale fa tappa in 4^ e 5^ Circoscrizione: gli appuntamenti

Condividi


Condividi

La Magia del Natale si diffonde nei quartieri, questa mattina è stato presentato in sala Arazzi il “Villaggio di Natale in 4ª e 5ª Circoscrizione”, promosso dall’Associazione Pro Loco Verona con il patrocinio e il contributo del Comune di Verona e di Amia.

Il primo appuntamento sarà in Quarta Circoscrizione, l’11 e 12 dicembre dalle 9 alle 21, al campo parrocchiale San Giovanni Evangelista a Santa Lucia nell’area messa a disposizione dalla Parrocchia, con giochi, stand e gadget per bambini e famiglie nel segno dell’ambiente. Amia è infatti partner dell’iniziativa e partecipa alle due giornate per informare, sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti in percorsi ludico-didattici all’insegna del rispetto e della sostenibilità con piccoli ma importanti gesti quotidiani.

Grandi e bambini potranno cimentarsi nel “gioco delle biglie”, un simpatico e divertente strumento che permetterà di conoscere, divertendosi, le caratteristiche di vari materiali e le loro possibili tecniche di riuso. Sempre al villaggio di Natale sarà inoltre presente uno stand dove saranno distribuiti gadget e materiale informativo per la corretta raccolta differenziata e sulle principali attività di Amia. Per l’occasione sarà distribuito il nuovo Dizionario dei Rifiuti, mentre appositi contenitori differenziati per le varie tipologie dei rifiuti saranno posizionati nei punti nevralgici della manifestazione. Amia provvederà infine agli interventi di pulizia straordinaria di tutte le vie e le piazze interessate dalla kermesse. Domenica 12 da non perdere la “Quart4longa di S. Lucia”, camminata libera non competitiva promossa da ASD Noi La Sorgente, a partecipazione gratuita per le vie del territorio circoscrizionale su un percorso ad anello di circa 7 km, con partenza alle ore 9 dal parco giochi di via Murari Bra n. 39/a. La camminata, con punti di ristoro per i partecipanti lungo il percorso e all’arrivo, è aperta a tutte le età. Lungo il percorso verranno raccolte le letterine di Santa Lucia.

La settimana successiva, il 19 dicembre dalle 11 alle 21 in piazzale Roma a Ca’ di David, il Villaggio di Natale animerà la Quinta Circoscrizione, con le tradizionali casette degli stand gastronomici, giostre e spettacoli. Il tutto con la presenza di Babbo Natale.

Alla presentazione sono intervenuti l’assessore al Decentramento Marco Padovani, l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise, il vicepresidente di Amia Alberto Padovani, il presidente della Pro Loco di Verona Marco Rigo, il presidente della Quarta Circoscrizione Carlo Badalini e il consigliere Christian Galletta, il presidente della Quinta Circoscrizione Raimondo Dilara e i consiglieri Moreno Bronzato e Stefano Ubaldi, il presidente del circolo Noi La Sorgente Berardo Taddei e il parroco di Santa Lucia Antonio Sona.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo