Home Articoli Tornano in Bra gli attesi banchetti di Santa Lucia, centro chiuso al traffico

Tornano in Bra gli attesi banchetti di Santa Lucia, centro chiuso al traffico

Condividi


Condividi

Questa mattina al via i lavori per il posizionamento dei new jersey in cemento che chiuderanno piazza Bra fino al 13 dicembre. Per ora i veicoli possono passare in senso alternato, ma stasera, quando arriveranno i banchetti di Santa Lucia, non si potrà più passare in Bra. Per questa ragione saranno deviate anche alcune linee degli autobus.

Le bancarelle resteranno aperte da domani e fino al 12 dicembre dalle 8 alle 23 e poi il giorno di Santa Lucia fino alle 20. A quel punto i 236 banchetti si ridurranno a 52 e potrà essere ripristinata la normale viabilità.

Prima di passare di casa in casa per lasciare doni e dolciumi ai bimbi, Santa Lucia farà tappa in piazza Bra. Domenica pomeriggio, assieme al suo asinello, guidato dal Gastaldo, incontrerà grandi e piccini alle ore 16.30 e alle 18. Una iniziativa, quella organizzata dall’Amministrazione comunale insieme a Confesercenti, per regalare un momento speciale ai bambini, ma anche per far rivivere la tradizione.

La Santa con l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise in versione Gastaldo, farà una passeggiata tra i 238 banchi della Fiera di Santa Lucia. Gli ambulanti arriveranno questa notte e da domani, venerdì 10 a domenica 12 dicembre, saranno aperti dalle 8 alle 23. Lunedì, giorno di Santa Lucia, dalle 8 alle 20.

Si ricorda che per entrare nella zona della Fiera, restano in vigore le misure di sicurezza degli altri mercati: mascherina, distanziamento e obbligo di green pass. Non ci saranno dei varchi di controllo ma verifiche a campione.
 

Domani, venerdì 10 dicembre, la Santa sarà invece in piazza al Chievo. Alle ore 16 incontrerà i piccoli che usciranno dalla scuola con una cioccolata calda. L’iniziativa, nata nel 2019 e poi sospesa per Covid, punta ad allargarsi e, nei prossimi anni, a raggiungere tutti i quartieri cittadini.

A presentare l’iniziativa, questa mattina in diretta streaming, l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise, entrato in sala con Santa Lucia, e il direttore generale di Confesercenti Alessandro Torluccio, con Fabio Vecchia responsabile dell’ufficio Manifestazioni.

“Un percorso iniziato 2 anni fa che vogliamo riprendere e rilanciare – ha detto Torluccio -. Una rievocazione della storia di Santa Lucia e della nostra tradizione per far conoscere a grandi e piccoli come è nato questo bellissimo appuntamento”.



Ti potrebbe interessare...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

“Autospurgo