Home Articoli Farmacie Agec, bene le prime giornate di prevenzione Covid: 3.540 tamponi e 100 vaccini

Farmacie Agec, bene le prime giornate di prevenzione Covid: 3.540 tamponi e 100 vaccini

Condividi


Condividi

Con il mese di settembre entra nel vivo la campagna vaccinale Covid-19 attuata dalle Farmacie Agec che hanno ampliato nello scorso agosto il proprio impegno nella programmazione regionale di contrasto alla pandemia.

Al momento, le Farmacie coinvolte nella campagna vaccinale sono quattro (Grattacielo, Golosine, Olimpia e Quinto) e in questi primi giorni hanno già somministrato 100 vaccini.

Quelle impegnate invece nelle attività di screening e monitoraggio del SARS CoV 2 sono otto (Borgo Nuovo, Cadidavid, Cadore, Golosine, Olimpia, Quinto, San Massimo e Tomba) ed hanno eseguito 3.540 tamponi mentre sono 2.531 i green pass rilasciati a seguito del risultato negativo.  L’attività di screening ha anche permesso di individuare 24 contagiati asintomatici.

Inoltre in tutte le Farmacie Agec i cittadini possono richiedere la stampa del proprio green pass, come indicato sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html. Il farmacista, accedendo con le proprie credenziali al Sistema Tessera Sanitaria, può recuperare la Certificazione verde Covid-19 dei richiedenti. Bisognerà ovviamente presentare il proprio codice fiscale e la propria Tessera Sanitaria. La Certificazione verde Covid-19 sarà consegnata in formato cartaceo. Sono diverse migliaia i Veronesi che hanno già utilizzato questo metodo per ottenere il green pass.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo