Home Articoli L’Arena riapre al pubblico dopo le Olimpiadi

L’Arena riapre al pubblico dopo le Olimpiadi

Condividi


Condividi

Dopo aver incantato milioni di spettatori in tutto il mondo con le cerimonie olimpiche e paralimpiche, l’Arena di Verona torna finalmente accessibile al pubblico. La riapertura è fissata per sabato 21 marzo, segnando la fine di una lunga chiusura straordinaria durata oltre due mesi.

Il monumento simbolo della città era infatti chiuso dallo scorso 7 gennaio per consentire gli allestimenti legati alle Olimpiadi invernali 2026, che hanno visto l’anfiteatro scaligero protagonista assoluto nelle cerimonie internazionali.

Da questo weekend, cittadini e turisti potranno tornare a visitare uno dei luoghi più iconici d’Italia, aperto dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 9 alle 19. Resta invece confermata la chiusura del lunedì, con un’eccezione già annunciata: apertura straordinaria il 6 aprile, in occasione del lungo fine settimana di Pasqua.

La riapertura segna anche l’inizio della nuova stagione turistica primaverile, con Verona pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo. Tuttavia, già nei prossimi giorni potrebbero esserci alcune limitazioni: a partire dal 24 marzo, infatti, l’avvio degli allestimenti per il Festival Lirico potrebbe comportare riduzioni parziali dei percorsi di visita.

L’Arena si prepara così a una nuova stagione da protagonista, dopo aver consolidato la sua immagine internazionale grazie all’evento olimpico. Un ritorno atteso che riporta al centro della scena uno dei simboli più forti della città, tra storia, cultura e grandi eventi.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo