Home Articoli Coldiretti e UE, Polato (Fratelli d’Italia): “Difenderemo gli agricoltori contro questo piano scellerato”

Coldiretti e UE, Polato (Fratelli d’Italia): “Difenderemo gli agricoltori contro questo piano scellerato”

Condividi
Daniele Polato


Condividi

“Chi fino a pochi mesi fa prometteva agli agricoltori più risorse e meno burocrazia, oggi presenta una proposta di bilancio che taglia del 20% le risorse destinate alla filiera agricola. È un atto di ostilità verso il settore e un pericoloso passo verso la perdita della sovranità alimentare”.

Parole dure quelle dell’eurodeputato Daniele Polato di Fratelli d’Italia, alla vigilia della discussione al Parlamento europeo sulla proposta di Quadro finanziario pluriennale 2028–2034.

Secondo Polato, “mentre il bilancio dell’Unione Europea cresce, la quota destinata all’agricoltura crolla. Siamo di fronte al fallimento politico della Von der Leyen e di chi l’appoggia: ancora una volta si schierano contro gli interessi dell’Italia e delle sue imprese agricole”.

L’europarlamentare veronese ha poi ribadito il sostegno del suo partito agli agricoltori italiani e a Coldiretti: “Fratelli d’Italia sarà al fianco di Coldiretti e di tutti gli agricoltori nelle mobilitazioni in difesa della sovranità alimentare nazionale e contro l’ennesimo tentativo di sacrificare l’Italia sull’altare dell’europeismo di facciata. Difendiamo chi produce, difendiamo la nostra terra contro questa politica scellerata che penalizza le nostre aziende, le nostre eccellenze e i nostri prodotti”.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo