Home Articoli ✊ Oltre duemila persone in corteo a Borgo Venezia con Potere al Popolo per la Palestina

✊ Oltre duemila persone in corteo a Borgo Venezia con Potere al Popolo per la Palestina

Condividi


Condividi

Ieri, domenica 21 settembre, il quartiere di Borgo Venezia si è riempito di cori, striscioni e bandiere: da piazza Libero Vinco fino al parco di Santa Croce oltre duemila persone (secondo gli organizzatori) hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Verona per la Palestina, Potere al Popolo, USB e Est Veronese per la Palestina.

In piazza volti di tutte le età: molti giovani e famiglie hanno preso parte al corteo che ha attraversato le vie del quartiere con interventi al microfono e slogan di solidarietà al popolo palestinese. Durante i discorsi dal palco è stata denunciata l’occupazione e definito “genocidio” quanto perpetrato dallo Stato di Israele.

Dal corteo è arrivato anche il rilancio dello sciopero generale di oggi 22 settembre, promosso da USB: una mobilitazione in solidarietà al popolo palestinese, contro il sionismo e contro la guerra.

Non solo Medio Oriente: gli interventi hanno toccato anche i temi della corsa globale agli armamenti, del programma Rearm Europe e del ruolo della NATO nei conflitti internazionali, ribadendo la necessità di destinare risorse pubbliche a scuola, casa e sanità piuttosto che agli arsenali militari.



Ti potrebbe interessare...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

“Autospurgo