Home Articoli Verona porta in alto il riso italiano: la Fiera del Riso di Isola della Scala protagonista a Vercelli

Verona porta in alto il riso italiano: la Fiera del Riso di Isola della Scala protagonista a Vercelli

Condividi


Condividi

Vercelli, 12 settembre 2025 – È stato inaugurato questa mattina RISÒ, il Festival Internazionale del Riso di Vercelli, che ha visto tra i protagonisti la Fiera del Riso di Isola della Scala insieme al Consorzio di Tutela dell’IGP Riso Nano Vialone Veronese.
Un appuntamento che celebra e promuove, in Italia e all’estero, l’eccellenza veronese e isolana.

A rappresentare il territorio, oltre ai vertici di Ente Fiera Isola della Scala, erano presenti il Sindaco di Isola della Scala, Mirandola, e il Presidente della Provincia di Verona, Pasini. Una partecipazione che conferma una partnership storica, solida da oltre mezzo secolo.

“Lavorare in sinergia è fondamentale – ha sottolineato Roberto Venturi, Presidente di Ente Fiera Isola della Scala. – Oggi una promessa fatta un anno fa con Vercelli e con il Ministro Lollobrigida, durante il G7 di Ortigia, si è concretizzata. Lavorare insieme, con una visione comune, come ha evidenziato anche il Presidente del Piemonte Cirio, sarà decisivo per tutelare la qualità e renderla percepibile al consumatore finale. È nostro compito valorizzare il Made in Italy e le eccellenze italiane, insieme all’Ente Nazionale Risi, al MASAF e al Ministro Lollobrigida”.

Con questo debutto, la Fiera del Riso di Verona conferma ancora una volta il suo ruolo da protagonista nella valorizzazione del riso italiano nel mondo.

 



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo