Home Articoli Maxi sgombero al Basso Acquar: tredici persone fermate e sei auto sequestrate

Maxi sgombero al Basso Acquar: tredici persone fermate e sei auto sequestrate

Condividi


Condividi

Blitz all’alba oggi in zona Basso Acquar, a sud di Verona: venti agenti della Polizia Locale hanno liberato due edifici abbandonati e un terreno incolto trasformati in rifugio abusivo.

Nel corso dell’operazione sono state fermate 13 persone, tutte denunciate per occupazione di edificio e ora in attesa di verifiche sulla regolarità dei titoli di soggiorno. Gli agenti hanno inoltre rinvenuto sei biciclette e un monopattino – ritenuti probabili proventi di furto – una decina di grammi di hashish e sei auto senza assicurazione, immediatamente sequestrate.

“Una importante operazione – sottolinea l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – realizzata grazie alla professionalitĂ  e all’impegno della Polizia Locale e alla collaborazione dei cittadini che hanno intercettato e segnalato elementi di criticitĂ  dell’area. Il contrasto al fenomeno delle occupazioni richiede la responsabilizzazione di tutte le parti interessate, inclusi i proprietari”.

Le indagini erano partite dopo diverse segnalazioni di residenti, preoccupati per episodi di furti di biciclette in centro storico. Ora l’area, tornata vuota, necessita di un immediato intervento dei proprietari per impedire nuovi accessi abusivi e bivacchi.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo