Home Articoli ⚽ Hellas, beffa a San Siro: decide un rigore di Asllani

⚽ Hellas, beffa a San Siro: decide un rigore di Asllani

Condividi


Condividi

Nell’anticipo della 35ª giornata di Serie A, l’Inter batte 1-0 l’Hellas Verona e torna al successo dopo cinque partite di astinenza tra campionato e coppe. A decidere la sfida è un rigore realizzato da Kristjan Asllani al 9’, concesso per un tocco di mano di Valentini su azione di Arnautovic.

Un San Siro poco spettacolare ma concreto premia i nerazzurri, che restano a tre punti dal Napoli di Antonio Conte, mantenendo accese le speranze scudetto a tre giornate dalla fine.

Il tecnico Simone Inzaghi, squalificato, cambia tutto rispetto alla sfida di Champions con il Barcellona: in campo solo Bisseck degli undici titolari visti in Catalogna. Con Lautaro out e Calhanoglu assente per squalifica, spazio davanti a Arnautovic e Correa, mentre in panchina c’è il vice Farris.

L’Hellas Verona di Paolo Zanetti sceglie un assetto più prudente: centrocampo folto con Niasse e la coppia Suslov-Sarr in avanti. Dopo un inizio in apnea, i gialloblù crescono e sfiorano il pari già al 16’, quando Sarr scalda i guantoni a Martinez con un diagonale velenoso su ripartenza di Tchatchoua.

Il Verona avanza sulla trequarti e prende campo, ma l’Inter non perdona e va vicina al 2-0 prima con Correa, poi con Arnautovic. Proprio Asllani, già a segno dal dischetto, sfiora la doppietta con un tiro dalla distanza che accarezza il palo alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, nessun cambio iniziale, ma le mosse arrivano presto: l’Hellas cerca più spinta con Kastanos e Mosquera, mentre l’Inter risponde con i big dalla panchina: dentro Dimarco, Mkhitaryan e Taremi. Il ritmo si abbassa, i nerazzurri amministrano e nei quattro minuti di recupero chiudono il match con un lungo possesso palla.

Per l’Hellas, una prestazione dignitosa ma senza punti. Ora testa alla sfida col Lecce, che sarà uno spartiacque per il sogno salvezza.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo