Home Articoli ✨ San Bonifacio – Preso il pusher magrebino che ha venduto droga a Nora. Altri due denunciati (VIDEO – 1:18)

✨ San Bonifacio – Preso il pusher magrebino che ha venduto droga a Nora. Altri due denunciati (VIDEO – 1:18)

Condividi


Condividi

Svolta nel caso della tragica morte di Nora, la 15enne trovata senza vita lo scorso 27 gennaio in una casa abbandonata a San Bonifacio. Nel pomeriggio di ieri, sabato 8 febbraio, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno arrestato un 34enne nordafricano, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di aver ceduto più volte droga alla ragazza, compresa la dose letale di cocaina negli ultimi giorni prima del decesso.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Verona, si sono basate su testimonianze e riprese video, tracciando un quadro chiaro dell’attività del pusher. Oltre alla responsabilità nella morte di Nora, è emerso che l’uomo fosse un punto di riferimento per lo spaccio nell’intero comprensorio di San Bonifacio e dintorni.

Nel corso dell’operazione, sono stati denunciati a piede libero anche due conoscenti della ragazza, accusati di aver organizzato e partecipato a incontri per il consumo di droga nei giorni precedenti alla tragedia. Inoltre, sabato sono state effettuate sei perquisizioni tra Verona e Vicenza, portando al sequestro di sostanze stupefacenti, strumenti per il confezionamento e l’assunzione di droghe, oltre a medicinali ad azione stupefacente detenuti illegalmente.

Gli inquirenti sono ancora al lavoro per ricostruire ogni dettaglio della vicenda e smantellare la rete di spacciatori attiva nell’Est veronese. Si attende ora l’esito dell’esame tossicologico per confermare definitivamente le cause della morte di Nora.

Una storia drammatica che riaccende i riflettori sulla piaga della droga tra i più giovani e sulla necessità di interventi sempre più incisivi.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo