Home Articoli Arcole: 2 operai fanno un volo di 8 metri giù da un tetto, tragedia sfiorata

Arcole: 2 operai fanno un volo di 8 metri giù da un tetto, tragedia sfiorata

Condividi


Condividi

Nella giornata di ieri, intorno alle ore 14.45, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Padovana ad Arcole per un incidente sul lavoro.

Due operai, intenti a effettuare lavori di ristrutturazione sul tetto di una palazzina di due piani, a causa del cedimento del muro di gronda dove era stata installata la paratia antinfortunistica, sono caduti facendo un volo di circa 8 metri.

I vigili del fuoco, partiti dal distaccamento di Caldiero con un mezzo e 5 operatori, giunti sul posto si sono adoperati per liberare dai detriti e spostare i due feriti in luogo sicuro, dato che era alto il pericolo di ulteriori crolli, e permettere ai sanitari di prestare loro le cure necessarie.

Uno dei due operai, ferito in maniera grave, è stato immediatamente trasferito con l’elicottero presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona, mentre il secondo, trasportato da prima presso l’ospedale di San Bonifacio, è stato successivamente trasferito in elicottero presso il l’ospedale di borgo Trento.

Le operazioni dei vigili del fuoco sono continuate mettendo in sicurezza il luogo e collaborando con i carabinieri di San Bonifacio e lo Spisal di Verona per le indagini sull’accaduto e si sono concluse intorno alle ore 19.00



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo