Home Articoli Badia Calavena, prima la lite al ristorante, poi l’aggressione ai Carabinieri: 25enne rumeno arrestato

Badia Calavena, prima la lite al ristorante, poi l’aggressione ai Carabinieri: 25enne rumeno arrestato

Condividi


Condividi

Prima la lite nel ristorante poi l’aggressione ai Carabinieri: nei guai un uomo di 25 anni, rumeno, residente nel mantovano. I fatti sono accaduti domenica notte, in un ristorante in Badia Calavena, durante i festeggiamenti di un battesimo. Uno degli invitati ha esagerato con l’alcol e dopo un banale diverbio con la compagna, l’ha spintonata violentemente, tirandole contro anche una sedia, iniziando ad urlare, tanto da far preoccupare gli altri clienti che hanno tentato vanamente di bloccarlo, e non riuscendo nel loro intento hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare.

Il giovane, visibilmente ubriaco, alla vista dei militari intervenuti sul posto, nonostante i ripetuti inviti a tornare alla calma, ha dato ancor di più in escandescenze, arrivando a inveire contro di loro, tentando di spintonarli per evitare di essere controllato, riuscendo anche a sferrare un morso all’avambraccio di un Militare, che tentava di contenerlo. A quel punto è stato bloccato e tratto in arresto per “resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale”, con l’ausilio di un altro equipaggio della Compagnia di San Bonifacio intervenuto presso il locale.

Oggi, lunedì 2 ottobre, il 25enne comparirà dinanzi al Tribunale a Verona, per la convalida dell’arresto. Per il Carabiniere, solo qualche leggera abrasione.  



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo