Home Articoli Ai giardini del Bastione delle Maddalene tre pomeriggi dedicati al divertimento dei più piccoli

Ai giardini del Bastione delle Maddalene tre pomeriggi dedicati al divertimento dei più piccoli

Condividi


Condividi

Bambini e bambine, venite tutti al parco, c’è un mondo di giochi, fiabe e divertimento che vi aspetta! Sabato 23, 30 settembre e 7 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, i Giardini del Bastione della Maddalene infatti diventeranno un fantastico villaggio fuori dal tempo per i più piccoli grazie a questa iniziativa promossa dalla Circoscrizione 1^ Centro Storico.

Niente tecnologia, cellulari o tablet, ma si potrà scoprire quanto è bello trascorrere il proprio tempo divertendosi con i tantissimi giochi in legno del Ludobus della Cooperativa Hermete, realizzati per la maggior parte con materiali di recupero e imparando dunque l’importanza del riciclo. Un progetto educativo, culturale, ludico e formativo che coinvolgerà i partecipanti.

A questo si aggiungono anche tre spettacoli con i Burattini di Favolavà, che porteranno i piccoli a fare un viaggio nel magico mondo dei Fratelli Grimm e della maschera carnevalesca di Pulcinella.

Programma. Il primo appuntamento sarà sabato 23 settembre, alle 17.30, con “Il lupo e i sette capretti”, da una fiaba dei Fratelli Grimm a cura di Peppe Follo, Alessandro Beltrame, Scilla Guarnieri adattamento del testo e burattini di Marco Scacchetti.

Secondo spettacolo in programma, sabato 30 settembre alle 17.30, “Il gatto con gli stivali”, da una fiaba dei Fratelli Grimm a cura di Peppe Follo, Marco Scacchetti, Scilla Guarnieri e Alessandro Beltrame adattamento del testo e burattini di Marco Scacchetti.

A chiudere gli appuntamenti al parco, sabato 7 ottobre alle 17,30, “Pulcinella senza Paura: la pizza, il diavolo e la morte” a cura di Peppe Follo testo e burattini di Peppe Follo.

Tutti gli spettacoli sono indicati a bambini dai 3 ai 10 anni. 



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo