Home Articoli Malcesine, pescatori bloccati su un isolotto in mezzo al lago: salvati dai Vigili del Fuoco.

Malcesine, pescatori bloccati su un isolotto in mezzo al lago: salvati dai Vigili del Fuoco.

Condividi


Condividi

Operazione di soccorso dei vigili del fuoco nella serata di ieri, 18 luglio, sul Lago di Garda per portare in salvo 7 persone che, uscite per una battuta di pesca a bordo di alcune barche a remi, sono state costrette a trovare riparo sull’isola dell’ulivo a causa del peggiorare delle condizioni climatiche del lago.

L’allarme è scattato intorno alle ore 22.40, quando la guardia costiera ha attivato i vigili del fuoco di Bardolino che sono partiti con due imbarcazioni e sette uomini, tra personale terrestre e nautico, per raggiungere lo sperone roccioso situato a circa 200 metri dalla costa di Malcesine, dove i sette pescatori avevano trovato riparo.

Giunti sul posto i pompieri hanno iniziato il recupero dei malcapitati e delle loro imbarcazioni per poi trasportarli nel vicino porto di Malcesine.

L’intervento si è concluso intorno alle 2 di notte.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo