Home Articoli Cantiere Tav: chiuso il sottopasso di via Buri, viabilità alternativa per le auto e i mezzi agricoli – FOTO

Cantiere Tav: chiuso il sottopasso di via Buri, viabilità alternativa per le auto e i mezzi agricoli – FOTO

Condividi


Condividi

Da oggi, come già anticipato, è chiuso al traffico veicolare il sottopasso di via Bernini Buri, a San Michele Extra. Parte infatti una nuova fase del grande cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità che da qualche mese sta interessando questa parte della città.

Si tratta di lavori necessari per l’allargamento del sottopasso e consentire il transito della nuova linea AV/AC Verona – Montebello.

E’ stata predisposta una viabilità alternativa. Coloro che da San Michele vanno verso le località Molini e Castiglione  possonopercorrere il sottopasso ciclopedonale a senso unico per auto, motocicli e bici, quindi verso le Basse di san Michele. Nel senso inverso, in uscita, si deve entrare in tangenziale est. La soluzione è stata oggetto di tutte le verifiche sulla sicurezza da parte degli uffici comunali e della Polizia locale. I mezzi di dimensioni maggiori rispetto alle auto, dai furgoncini ai mezzi pesanti, devono obbligatoriamente uscire da via Pontara Sandri su via Serenelli per poi immettersi nella tangenziale est.

Anche per i mezzi dei produttori agricoli della zona è stata trovata una soluzione, anche se limitatamente ad alcune fasce orarie, per consentire ai trattori gli spostamenti nord-sud linea ferroviaria. I mezzi agricoli potranno percorrere il tratto di tangenziale compreso tra la rotatoria dell’Aia e quella di San Martino Buon Albergo, di competenza dell’autostrada che ha concesso apposita autorizzazione.

Il cantiere, che avrà una durata di circa 3 mesi era in precedenza programmato nei mesi primaverili ma è stato fatto slittare dall’Amministrazione per andare incontro alle richieste dei residenti e per farlo coincidere con la chiusura delle scuole.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo