Home Articoli Cantiere Vaia, da lunedì al via la posa dell’ultimo tratto del collettore per le acque piovane in Corso Cavour

Cantiere Vaia, da lunedì al via la posa dell’ultimo tratto del collettore per le acque piovane in Corso Cavour

Condividi


Condividi

Da lunedì 19 giugno inizierà la posa dell’ultimo tratto del collettore per le acque piovane in Corso Cavour. Si tratta della penultima fase del cantiere Vaia di Porta Borsari. La condotta, anche questa sotterranea lunga una trentina di metri e di diametro 600 in pvc, trasporterà tutta l’acqua raccolta in corso Cavour al pozzettone già realizzato davanti alla Porta e da lì, a gravità, scaricata in Adige.

In accordo con Comune di Verona e Polizia Locale, per permettere lo svolgimento dei lavori sarà necessario istituire in corso Cavour un senso unico alternato regolato da un semaforo.

Salvo eventuali problemi di archeologia o di spostamento dei sottoservizi, l’intervento si concluderà prima di Ferragosto.

Una volta completato lo scavo, inizierà anche la posa di un centinaio di metri di griglie su entrambi i lati di corso Cavour e via Diaz. 



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo