Home Articoli Festa della Repubblica, musei aperti per un lungo fine settimana di cultura

Festa della Repubblica, musei aperti per un lungo fine settimana di cultura

Condividi


Condividi

Domani, 2 giugno, Festa della Repubblica, tutti i Musei civici saranno aperti regolarmente. Un’opportunità in più per cittadini e turisti di visitare le diverse esposizioni in programma e conoscere il ricco patrimonio artistico custodito dal polo museale veronese.

Tutte le informazioni su orari e attività in corso sul sito dei Musei civici al link museicivici.comune.verona.it.

Per il lungo fine settimana è inoltre prevista l’apertura straordinaria anche delle Arche Scaligere alla chiesa di Santa Maria Antica, con possibilità di visita nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, con orario dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’attività è resa possibile grazie alla preziosa e continua collaborazione dei volontari di Legambiente Verona.

L’ingresso è gratuito e consentito solo ai possessori del biglietto per visitare uno degli altri musei e monumenti civici (anfiteatro Arena, Casa di Giulietta, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale, Museo Lapidario Maffeiano) e, ai possessori della VeronaCard.

Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo