Home Articoli Al museo di Storia Naturale festa con i più piccoli con “Il carnevale degli animali”

Al museo di Storia Naturale festa con i più piccoli con “Il carnevale degli animali”

Condividi


Condividi

Una grande festa finale con la realizzazione di un laboratorio-spettacolo dal titolo “Il Carnevale degli animali”, a cura di Elisabetta Garilli ed ispirato alla partitura musicale di Camille Saint-Saëns.

L’appuntamento è per giovedì 30 marzo, alle ore 16.30 negli spazi del Museo di Storia Naturale, dove si terrà l’ultimo dei sei incontri dell’iniziativa “A Cavallo!”, dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni.

L’idea, sviluppata nell’ambito del progetto “Verona Città che legge”, è nata prendendo spunto dall’immagine della mostra “Animali nel mondo antico”, in corso al Museo Archeologico al Teatro Romano. Nei diversi appuntamenti, con l’aiuto di un operatore didattico, i giovani visitatori sono stati accompagnati in una cavalcata virtuale nel mondo della fantasia, del mito e del racconto d’autore, venendo a contatto con l’arte in una chiave diversa.

L’attività è gratuita, previsto solo il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo.

È richiesta la prenotazione obbligatoria, da effettuarsi a Segreteria didattica dei Musei Civici. Informazioni sul sito dei Musei Civici.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo