Home Articoli Model Expo Italy festeggia 18 anni con il duo comico PanPers e le maschere italiane del Carnevale

Model Expo Italy festeggia 18 anni con il duo comico PanPers e le maschere italiane del Carnevale

Condividi


Condividi

Sabato 4 e domenica 5 marzo a Veronafiere torna Model Expo Italy: tante sono le novità della 18^ edizione, grazie ad una rafforzata collaborazione con le associazioni del territorio e nazionali deputate al modellismo e al gioco in tutte le sue forme.

Ospite d’Onore nella giornata di domenica 5 marzo alle ore 16.30 sul palco nel padiglione 9 sarà il duo comico dei PanPers, costituito da Andrea Pisani e Luca Peracino, oggi sulla cresta dell’onda per la loro co-conduzione, assieme ad Elettra Lamborghini, del programma Only Fun su Nove. A Model Expo Italy saranno protagonisti indiscussi del palco con il loro spettacolo.

La manifestazione si estende su oltre 60.000 mq ed è suddivisa nelle varie sezioni tematiche: oltre agli storici padiglioni del modellismo statico e dinamico, di Elettroexpo e del mercatino vintage, si arricchisce la proposta con la Brick Arena, il Play District e la sezione dedicata alla creatività e alla sapienza del fare, ovvero il  Creativity Village, alla sua terza edizione.

Confermato il cuore della manifestazione con le 7 aree dedicate al modellismo nelle quali protagonisti saranno la Grande Vasca dove quest’anno, grazie alla passione e al lavoro costanti dell’Associazione Modellismo e Storia DLF di Pontassieve (FI), il pubblico potrà assistere allo spettacolo del varo del transatlantico Andrea Doria. I galeoni si presenteranno rinnovati nel loro aspetto e saranno presenti anche due unità attuali della Marina Militare Italiana, la Caio Duilio in scala 1:50 e la portaerei Giuseppe Garibaldi in scala 1:72.

L’Associazione IPMS organizza nell’ambito del modellismo statico alcuni laboratori per ragazzi da 6 a 15 anni. Sabato e domenica un concorso solo per gli iscritti IPMS verterà sul tema della miniatura dell’aereo delle frecce tricolori: domenica il pubblico di Model Expo dovrà votare quella più fedele all’originale!

E ancora il ferromodellismo con i diorami dei treni sempre più articolati che spaziano dalla notte al giorno, dalle stazioni marittime a quelle in alta montagna; la voliera che ospita le acrobazie di aerei ed elicotteri radiocomandati e le piste di auto di tante discipline, dal drift alle slot e tanto altro.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo