Home Articoli Al Modus va in scena la vera storia di Santa Lucia

Al Modus va in scena la vera storia di Santa Lucia

Condividi


Condividi

Al Modus lo spettacolo per vivere l’attesa di Santa Lucia. Sei le repliche, tutte ad ingresso gratuito. Si alza il sipario. Nonna Ida racconta la vera storia di Santa Lucia. Curiosità e dettagli svelati attraverso poesie e filastrocche.

Torna anche quest’anno la full immersion di Modus Spazio Cultura dedicata alla santa più amata dai veronesi. Un appuntamento adatto a tutti, grandi e piccini, in replica per quattro giorni.

Nello spazio teatrale di piazza Orti di Spagna si andrà in scena giovedì 8 e venerdì 9 dicembre alle ore 16, sabato 10 e domenica 11 alle 15.30 e 17. L’ingresso sarà gratuito per tutti, grazie alla collaborazione e al contributo della Prima Circoscrizione.

La vita di Lucia, prima terrena, poi in cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo diventa così uno spettacolo che racconta la tradizione celebrata a Verona ma anche in tanti altri angoli del mondo, Svezia compresa. Un modo per sensibilizzare i bimbi anche alla scelta di doni consapevoli e meno consumistici.

L’iniziativa è stata il presidente della commissione Cultura della Prima Circoscrizione Lorenzo Dalai, assieme al direttore artistico di Modus Andrea Castelletti e al presidente della Commissione sociale Andrea Avanzi.

“Si tratta di una delle tradizioni veronesi più sentite e attese, dai piccoli così come dagli adulti. Per questo non vogliamo vada persa – ha detto il presidente della Circoscrizione Prima Lorenzo Dalai -.L’iniziativa rientra nell’ambito del cartellone di eventi che caratterizzano il periodo natalizio”. “Nello spettacolo non ci sarà Santa Lucia – ha spiegato Castelletti -, perchè nell’immaginario dei piccoli la figura mitica deve rimanere non rivelata, sempre e solo evocata, presenza percepita col cuore. In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica della Santa che racconterà una bellissima storia, accompagnata da Pennelletto, un maldestro pittore che, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate. Aspettiamo tutti”.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo