Home Articoli Nubifragi 2019 e 2020, c’è tempo fino al 1° dicembre per presentare domanda di risarcimento

Nubifragi 2019 e 2020, c’è tempo fino al 1° dicembre per presentare domanda di risarcimento

Condividi


Condividi

I cittadini che hanno subito danni dagli eventi atmosferici di Verona del 2019 e 2020 e che hanno già intrapreso l’iter di accesso al contributo regionale,  hanno tempo fino al 1° dicembre per presentare la documentazione richiesta.

La modulistica necessaria e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Veneto.

La Protezione Civile comunale invita tutti gli interessati (che stanno ricevendo in questi giorni anche una comunicazione personalizzata) a visitare le pagine informative della Regione per approfondire i dettagli della procedura e verificare eventuali esclusioni, considerato che non tutti i beni che son rimasti danneggiati possono essere inseriti nella domanda di contributo e quindi risarciti.

In questa fase, riservata esclusivamente ai privati, risulta di fondamentale importanza presentare tempestivamente la domanda di contributo corredata dei documenti richiesti e delle relative pezze giustificative: in caso di dubbi o nella necessità di maggiori chiarimenti gli uffici contatteranno direttamente i richiedenti per le necessarie integrazioni di informazioni o documentazione.

L’intera procedura, che riguarda eventi meteo dell’intera Regione Veneto, è complessa ed articolata e proprio per questo il Comune di Verona tramite i propri uffici ha fornito fino ad ora la massima assistenza ai cittadini danneggiati.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente agli uffici della Protezione Civile del comune di Verona, al numero 045 8052113, dalle 9 alle 12 dei giorni feriali.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo