Home Articoli Festa del Marrone di San Zeno DOP, boom di visitatori alla scoperta del buon cibo e del territorio

Festa del Marrone di San Zeno DOP, boom di visitatori alla scoperta del buon cibo e del territorio

Condividi


Condividi

Grande affluenza alla Festa delle castagne e del Marrone di San Zeno Dop a San Zeno di Montagna. Tutte le giornate della manifestazione, contraddistinte dal bel tempo e dal clima mite, hanno fatto il pieno di visitatori provenienti non solo dalla provincia di Verona ma anche dalle altre province venete, della Lombardia ed Emilia Romagna.

“Siamo molto soddisfatti di come è stata accolta la festa di quest’anno – dichiara il presidente del Consorzio di Tutela del Marrone di San Zeno DOP Simone Campagnari. – I risultati sono stati oltre le aspettative. Chi è venuto a San Zeno ha voluto provare i cibi proposti, specie il tradizionale minestrone con i marroni, la birra castanea e acquistare i marroni freschi confezionati nelle retine chiuse da apposito sigillo del Consorzio e arrosto. Ma numerose sono state anche le persone che, approfittando della festa, hanno colto l’occasione per fare passeggiate e conoscere il territorio. Che è poi l’obiettivo della manifestazione: promuovere le castagne e i marroni all’interno del loro ambiente”.

Grande la partecipazione alla premiazione del tradizionale concorso Marron d’Oro, alla presenza delle autorità tra cui il sindaco Maurizio Castellani, la vice presidente del Consiglio Regionale Elisa De Berti, e l’assessore al turismo e alle manifestazioni del Comune di San Zeno di Montagna Carlo Gambino. I vincitori dell’edizione di quest’anno sono stati: al primo posto l’azienda agricola Bonafini Ugo, seconda classificata l’azienda agricola Menegoni Graziano e Bruno e al terzo posto l’azienda agricola fratelli Dal Bon.

La risonanza della Festa si è manifestata anche sui canali social ufficiali del Consorzio di Tutela del marrone Dop con quasi 100mila account raggiunti durante il periodo della manifestazione; una cinquantina gli articoli dedicati dalla stampa sia locale che specializzata in turismo e gastronomia.

“L’appuntamento è per l’anno prossimo – conclude Campagnari – in cui festeggeremo i vent’anni della Dop del marrone e del Consorzio di Tutela”.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo