Home Articoli Stop all’utilizzo gratuito del suolo pubblico per le farmacie, la Lega contro la decisione dell’Amministrazione

Stop all’utilizzo gratuito del suolo pubblico per le farmacie, la Lega contro la decisione dell’Amministrazione

Condividi


Condividi

“È singolare che mentre la sinistra a livello nazionale spinga su prevenzione, quarta dose e vaccinazione a Verona si faccia il contrario, tanto che uno dei primi atti ufficiali della nuova amministrazione sia la revoca dell’utilizzo gratuito del suolo pubblico alle farmacie che avevano allestito punti tampone esterni”. 

A stigmatizzare il comportamento dell’amministrazione Tommasi il parlamentare Paolo Tosato e il consigliere comunale Nicolò Zavarise, entrambi della Lega, facendo riferimento ad un documento che il comune ha trasmesso a Federfarma, in cui vengono revocate le autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico rilasciate dalla precedente amministrazione per aumentare la prevenzione e contrastare la diffusione del virus. 

“I tamponi sono ancora obbligatori per alcune categorie di persone e non si può dire che l’emergenza sanitaria sia terminata” spiegano i due esponenti della Lega.

“Molti punti tampone sono stati allestiti all’esterno per motivi di sicurezza e le farmacie sono state in prima linea durante l’emergenza covid offrendo un importante e utile servizio di prevenzione alla popolazione. Servizio che riteniamo sia ancora prioritario e per questo riteniamo sbagliata una scelta che va contro la tutela della salute”, concludono Tosato e Zavarise.



Ti potrebbe interessare...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

“Autospurgo