Home Articoli Bonus psicologico, salgono a 25 milioni i fondi a disposizione

Bonus psicologico, salgono a 25 milioni i fondi a disposizione

Condividi


Condividi

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Aiuti, in cui – su proposta del Ministro della Salute Roberto Speranza – sono state portate da 10 a 25 milioni di euro le risorse complessive a disposizione per il Bonus Psicologo.

“L’aumento dei fondi – commenta Luca Pezzullo, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto – per noi rappresenta una risposta concreta alle tante richieste pervenute all’INPS sin dai primi giorni di apertura della procedura: in pochi giorni, le richieste avevano infatti superato già di dieci volte i fondi disponibili. Con questo incremento, i cittadini che ne potranno usufruire passano da 16.000 a circa 40.000″.

In Veneto solo circa 1500-1600 famiglie potevano ricevere il Bonus, adesso ne potranno usufruire circa 4000. 

“Ancora pochi, ma è sicuramente un ulteriore passo nella giusta direzione del diritto di tutti i cittadini italiani alla tutela della salute mentale e del benessere psicologico – prosegue Pezzullo -. Un tema cruciale, di cui finalmente si può parlare sempre più spesso nel dibattito pubblico, in logica trasversale e bipartisan”.

“Come Ordine, dopo la buona notizia della Mozione sulla Psicologia di Base appena approvata nel Consiglio Regionale Veneto, continueremo a rappresentare energicamente la necessità di incrementare le risorse e i servizi per la Psicologia in ogni sede di interlocuzione istituzionale”, conclude il presidente.



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo