Home Articoli Verona Pride 2022, in tantissimi ad accompagnare il corteo, presente alla partenza anche il sindaco Tommasi – FOTO

Verona Pride 2022, in tantissimi ad accompagnare il corteo, presente alla partenza anche il sindaco Tommasi – FOTO

Condividi


Condividi

Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna a riunirsi la comunità LGBTQIA+ e non per il Verona Pride.

Sabato 16 luglio, poco dopo le 17:00, il corteo è partito da Piazza Bra per snodarsi tra le strade di Verona, con l’obiettivo di diventare una vera e propria marcia per i diritti.

Primo fra tutti quello alla sicurezza, sono tante le grida di allarme infatti contro le violenze perpetrate contro chi viene considerato diverso.

Alla partenza del corteo era presente anche il sindaco Damiano Tommasi, prima volta per un primo cittadino di Verona e l’on. Alessandro Zan.



Ti potrebbe interessare...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

“Autospurgo