Home Articoli Rapina in piazzale XXV aprile, due ragazzi cercano di scappare tra i binari ma vengono fermati dalla Polizia

Rapina in piazzale XXV aprile, due ragazzi cercano di scappare tra i binari ma vengono fermati dalla Polizia

Condividi


Condividi

Hanno rapinato due persone in Piazzale XXV aprile e con il bottino sono scappati a piedi tra i binari della ferrovia per sfuggire ai poliziotti. Nel tentativo di non essere presi, i due ragazzi hanno provato a salire su un treno in partenza dalla stazione con le tasche piene della refurtiva.

La rapina, avvenuta intorno alle 21.30 di domenica di fronte all’ingresso della Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova, è stata commessa ai danni di un uomo e di una donna che, dopo essere stati malmenati, si sono visti sottrarre il portafoglio, il telefono cellulare e uno zaino. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’aggressione sembrerebbe essere scaturita a seguito di una animata discussione tra la donna derubata ed un’altra ragazza.

Di lì a poco, il litigio verbale si sarebbe trasformato in aggressione, conclusasi con una zuffa alla quale avrebbero partecipato, oltre alla giovane, anche gli amici di lei presenti, intervenuti per darle manforte. Proprio nel corso della lite, due di questi sarebbero riusciti ad appropriarsi degli effetti personali delle due vittime.

I ragazzi finiti in manette, individuati immediatamente dai poliziotti, sono stati accompagnati al carcere di Montorio dove questa mattina si è celebrata l’udienza di convalida ad esito della quale il giudice ha disposto nei confronti di entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.



Ti potrebbe interessare...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

“Autospurgo