Home Articoli Cinema al Lazzaretto, al via la rassegna estiva “La società della cura”

Cinema al Lazzaretto, al via la rassegna estiva “La società della cura”

Condividi


Condividi

Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio ore 21.00 al Lazzaretto di Verona a Porto San Pancrazio si terrà la mini rassegna cinematografica ”La società della cura” organizzata da Ri-Ciak cinema di comunità.

Mercoledì 6 luglio il pluripremiato “Amour”, film di Michael Haneke del 2012 con Isabelle Huppert e il recentemente scomparso Jean-Louis Trintignant.

Giovedì 7 luglio “Il meglio deve ancora venire”, film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte del 2019 con Fabrice Luchini e Patrick Bruel.

I posti saranno limitati, quindi è necessaria la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero + 39 347 2759689. Ri-Ciak cinema di comunità Iniziativa dell’Associazione ViveVisioni Impresa sociale in collaborazione con UDU, Unione degli Universitari, Associazione culturale Amici del Lazzaretto di Verona, Rete degli studenti medi e Associazione Yanez

L’impresa sociale è nata per ristrutturare il cinema di via XX settembre rinominato Ri-Ciak e offrire un servizio culturale gestito dai soci e dalle persone attive del quartiere Veronetta e della città.

“La sala cinematografica di Ri-Ciak è in via di rigenerazione e noi nel frattempo facciamo Cinema itinerante, creiamo relazioni, scambi, abbracciamo nuove culture, riconosciamo rispetto reciproco, frequentiamo negozi e artigiani di prossimità, sviluppiamo economia del dono, volontariato attivo e solidale, creiamo ponti di fratellanza”, sostiene Loredana Aldegheri co-fondatrice del progetto.

“Ri-Ciak è una moltiplicazione, un prodotto che mette insieme territorio, comunità, impresa ed economia. Vogliamo che faccia da catalizzatore sulle diverse realtà affinché possano convergere politicamente e socialmente sul quartiere e sulla città. In una parola facciamo COMUNITÀ”, conclude la Presidente dell’Associazione Franca Rizzi.



Ti potrebbe interessare...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

Autonomia, Stefani esulta: “Sarò a Roma per il voto finale, si apre una nuova stagione”

L’iter dell’Autonomia differenziata entra in una fase decisiva e dal Veneto arriva...

Pescantina che scorre, quattro domeniche sull’Adige tra musica, ambiente, sport e famiglie

L’Adige diventa protagonista della primavera a Pescantina con una nuova rassegna pensata...

Banco BPM, Fitch promuove il gruppo: rating alzato a BBB+ e depositi in area A

Nuovo riconoscimento internazionale per Banco BPM, che incassa un upgrade da parte...

“Autospurgo