Home Articoli Il Pd incontra i rappresentanti della comunità ucraina di Verona

Il Pd incontra i rappresentanti della comunità ucraina di Verona

Condividi


Condividi

Ieri mattina il Partito Democratico ha incontrato i rappresentati della comunità ucraina di Verona. I dem veronesi hanno espresso la loro totale e incondizionata vicinanza e disponibilità ad agire in ogni dove per affrontare la crisi provocata dalla Russia ed impedire che le conseguenze siano irreversibili.

“Abbiamo ribadito che si tratta di una violazione inaccettabile della sovranità democratica e dell’integrità territoriale dell’Ucraina, avvenuta in spregio di ogni regola del diritto internazionale, rifiutando ogni tentativo di intesa negoziale e minando la pace e la stabilità dell’Europa – spiegano i dem -. Abbiamo manifestato la nostra massima fermezza per trasmettere un messaggio di unità per la difesa della sicurezza europea e detto loro che insisteremo con l’adozione di misure e sanzioni stringenti e incisive nei confronti della Russia”.

“Chiediamo a Verona la massima compattezza e di assumere decisioni anche dolorose, ma di fronte alla guerra, che mette in gioco la libertà, la democrazia e la convivenza dei popoli, nessuno può essere equivoco o tollerante”.



Ti potrebbe interessare...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

“Autospurgo