Home Articoli San Giovanni Lupatoto: dal 10 dicembre chiusa Via Roma, i lavori sulla condotta fognaria partiranno dopo le feste

San Giovanni Lupatoto: dal 10 dicembre chiusa Via Roma, i lavori sulla condotta fognaria partiranno dopo le feste

Condividi


Condividi

Una segnalazione del Comune ha allertato i tecnici di Acque Veronesi che, dopo una video-ispezione, hanno constatato l’ammaloramento della condotta fognaria. Servirà circa un mese di lavoro per sostituire un tubo di 90 centimetri di diametro per un tratto di circa 50 metri.

“Per la sicurezza degli abitanti la strada verrà chiusa subito e sarà modificata la viabilità, ma i lavori inizieranno dopo la befana, per agevolare cittadini e negozianti negli acquisti natalizi”, dichiara il Sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello.

“Molte condotte, purtroppo, sono arrivate alla fine della loro vita utile, pertanto ci aspettiamo un aumento di questo tipo di interventi da qui ai prossimi anni. Nell’intento di far fronte a questa situazione, la nostra Azienda ha inserito nel piano delle opere un’importante quota per la manutenzione straordinaria della rete fognaria”, spiega Roberto Mantovanelli, Presidente di Acque Veronesi.



Ti potrebbe interessare...

Il Comune accelera sulle ciclabili: due nuovi cantieri tra Borgo Roma e il centro

La Giunta Tommasi spinge sulla mobilità sostenibile e apre due nuovi fronti...

Verona, notte di furti in centro: fermato dalla Polizia presunto rapinatore marocchino

Notte movimentata nel centro storico di Verona, dove la Polizia di Stato...

AMIA porta la rivoluzione dei rifiuti in centro Verona: tessera e app per i nuovi cassonetti

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti arriva anche in Prima circoscrizione. Da...

Verona, maxi restyling per il Palasport: via libera alla riqualificazione da 2,7 milioni

Il Palasport di Verona si prepara a rifarsi il look. La Giunta...

“Autospurgo