Nella mattinata di oggi, lunedì 7 giugno, i Vigili del Fuoco di Caldiero sono intervenuti per soccorso animale a Lavagno.
Un giovane capriolo era rimasto incastrato in una ringhiera che costeggia la pista ciclopedonale, in località San Rocco. L’animale era bloccato con le zampe posteriori nella ringhiera mentre il resto del corpo, comprese le zampe anteriori, risultavano penzoloni oltre il muretto non permettendo alla bestiola di divincolarsi.
Giunti sul posto, con 1 mezzo e 5 uomini, i pompieri hanno provveduto da subito a tranquillizzare l’animale, coprendogli la testa con un giaccone antifiamma, dopodiché hanno tagliato alcuni elementi della ringhiera per estrarre il capriolo dal vincolo.
L’animale, una volta liberato è stato accudito dal veterinario e, successivamente, affidato alla polizia provinciale per essere liberato in zona sicura.




















