Home Articoli Gaio il Calzolaio: un cuore in omaggio alle donne

Gaio il Calzolaio: un cuore in omaggio alle donne

Condividi


Condividi

Un grande cuore rosso, realizzato a mano completamente in pelle, di quasi due metri di altezza, è stato posizionato sulla scalinata di palazzo Barbieri, per rendere omaggio alla Giornata internazionale dei diritti della donna. Un dono simbolico a tutta la città, opera dell’artigiano Michele Massaro, titolare del negozio Gaio il Calzolaio che, per tutta la giornata di oggi, resterà esposto, ben visibile da piazza Bra, sulla scalinata del Municipio.

Ad accogliere l’opera l’assessore alla Manifestazioni Filippo Rando che, questa mattina, in occasione dell’installazione del cuore, ha incontrato il calzolaio Massaro.

“Un messaggio di solidarietà alle donne – sottolinea l’assessore –, per ribadire, con un grande cuore rosso, simbolo d’amore, il totale diniego a qualsiasi forma di violenza. L’opera, denominata ‘Il Grande Cuore di Verona’, resterà esposta sulla scalinata di palazzo Barbieri per tutto l’8 marzo, come messaggio di vicinanza e gratitudine a tutto il mondo femminile, pilastro fondamentale della nostra società”.

Prima dell’appuntamento veronese, l’opera è stata esposta anche a Cortina d’Ampezzo, in occasione della settimana di apertura dei campionati mondiali di sci alpino 2021



Ti potrebbe interessare...

Malga Viva, quattro giorni tra sapori e tradizioni della Lessinia

Le malghe si aprono al pubblico per raccontare una montagna fatta di...

Furto in autobus e carte usate: arrestato borseggiatore cubano a Verona

Prima il portafoglio sottratto a una passeggera sull’autobus, poi i tentativi di...

Cerbiatto investito a Montorio, salvato da veterinari e Polizia Locale

Un incidente, tanta paura e un intervento delicato concluso con il salvataggio...

Focus: “Operazione Granchio Blu” (Prof. Riccardo Pelizzo)

Sembra di essere in un’estate piena di emergenze. Il caldo impazza, l’Etna...

“Autospurgo