Condividi


Condividi

ALTA VELOCITA’

Proseguono i lavori dell’Alta Velocità/Alta Capacità Verona-Padova. Il progetto ferroviario è parte della linea AV/AC Torino-Milano-Venezia e si inserisce nel Corridoio Mediterraneo della rete Ten-T, l’infrastruttura strategica transeuropea di trasporto che dalla Spagna arriva fino alla frontiera ungherese con l’Ucraina. 

“La TAV è un’opera strategica necessaria per aumentare i flussi commericali ed economici, con una conseguente riduzione del traffico su strada e relativo abbattimento dell’inquinamento”.

“Casartigiani Verona, da sempre a fianco delle imprese artigiane del territorio, auspica che i lavori rispettino il cronoprogramma stabilito al fine di evitare ulteriori disagi alle attività già fortemente penalizzate dalla crisi economica, da più di due anni di Covid e dal caro bollette”, commenta il presidente di Casartigiani Verona Luca Luppi.



Ti potrebbe interessare...

Verona al centro della sfida contro le arbovirosi: il 19 e 20 maggio il congresso nazionale

Dalla conferenza stampa di ieri a Palazzo Barbieri prende forma il congresso...

Estate di sport al Platys: arriva il Summer Camp tra padel e calcio per i più giovani

Un’estate all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità. Al Platys –...

Terre rare, spazio e nucleare: sen. Gelmetti (FdI) al tavolo strategico Italia-Usa

Un nuovo asse strategico tra Italia e Stati Uniti prende forma a...

Straverona 2026, domenica da bollino rosso per il traffico: tutte le strade chiuse

Verona si prepara a indossare le scarpe da running. Domenica 17 maggio...

“Autospurgo