Home Articoli Magis Energia, arrivano le prime bollette: proroghe e allerta truffe

Magis Energia, arrivano le prime bollette: proroghe e allerta truffe

Condividi


Condividi

Prime fatture in arrivo per i clienti di Magis Energia, dopo il recente cambio di denominazione da Agsm Aim. Un passaggio simbolico per l’azienda veronese, ma che porta con sé anche alcune novità operative e raccomandazioni importanti per gli utenti.

Ritardi possibili e pagamenti prorogati

Nei mesi di aprile, maggio e giugno potrebbero verificarsi lievi ritardi nella consegna delle bollette, dovuti all’aggiornamento dei sistemi informativi aziendali. Un passaggio tecnico che potrebbe comportare l’arrivo delle fatture a ridosso della scadenza.

Per questo motivo, Magis Energia ha deciso di intervenire con una misura concreta: la proroga dei termini di pagamento fino alla fine del mese, senza applicazione di interessi di mora.

Una scelta che punta a ridurre i disagi per i clienti in una fase di transizione.

Attenzione alle truffe telefoniche

Parallelamente, l’azienda segnala un fenomeno in crescita: tentativi di truffa ai danni dei clienti, legati proprio al cambio di nome.

Secondo quanto comunicato, alcuni soggetti si starebbero spacciando per operatori, contattando telefonicamente gli utenti con informazioni non corrette. Magis Energia ha già provveduto a segnalare questi episodi alle autorità competenti.

L’invito è chiaro: non fornire mai dati personali come codice fiscale o numero cliente e non dare conferme telefoniche a interlocutori non identificati.

Il nodo del “Decreto bollette”

La prudenza diventa ancora più importante alla luce delle nuove regole introdotte dal cosiddetto “Decreto bollette”, che vieta ai call center di proporre offerte commerciali senza una richiesta esplicita da parte del consumatore.

Un cambiamento che rafforza la tutela degli utenti, ma che richiede maggiore attenzione per evitare raggiri.

I canali ufficiali

Per qualsiasi verifica o dubbio, Magis Energia invita a utilizzare esclusivamente i canali ufficiali:

L’azienda ribadisce così il proprio impegno su trasparenza, sicurezza e correttezza nella comunicazione con i clienti.



Ti potrebbe interessare...

Via XX Settembre, il Comune chiama i cittadini: assemblea sul cantiere di Veronetta

Il cantiere di via XX Settembre si avvia alla conclusione e il...

Vinitaly, la riforma fiscale entra nel vino: confronto tra imprese e istituzioni

La riforma fiscale bussa alla porta del settore vitivinicolo e lo fa...

Dazi USA sull’acciaio, Polato (FdI): “Obiettivo 15% e regole chiare”

I dazi americani sull’acciaio tornano al centro del dibattito economico e politico....

Confagricoltura apre la nuova sede a Isola della Scala: più servizi per oltre 250 aziende agricole

È stata inaugurata oggi la nuova sede di Confagricoltura Verona a Isola...

“Autospurgo