Home Articoli Tommasi annuncia (a sorpresa) la ricandidatura ma resta solo: centrosinistra in silenzio e opposizioni all’attacco

Tommasi annuncia (a sorpresa) la ricandidatura ma resta solo: centrosinistra in silenzio e opposizioni all’attacco

Condividi


Condividi

Il sindaco Damiano Tommasi rompe gli indugi e conferma la sua intenzione di correre per un secondo mandato a Palazzo Barbieri. L’annuncio, arrivato senza clamori, ha però evidenziato un dato politico che a Verona non passa inosservato: il silenzio del centrosinistra e la compatta reazione critica delle opposizioni.

Mentre le forze che lo avevano sostenuto tre anni fa evitano dichiarazioni ufficiali, il centrodestra ha colto l’occasione per attaccarlo frontalmente. “Il sindaco vive fuori dalla realtà”, è stato il commento di più di un esponente avversario, sottolineando l’isolamento politico di Tommasi.

Il primo cittadino ha rivendicato i risultati ottenuti e la necessità di proseguire il percorso amministrativo avviato, ma la freddezza della sua stessa coalizione fa emergere un quadro complesso: un candidato ufficiale senza ancora una squadra compatta alle spalle.

Da qui alla campagna elettorale il cammino rischia di essere in salita: da un lato, il sindaco che punta sulla continuità del suo progetto; dall’altro, avversari pronti a incalzarlo sulle scelte che hanno segnato la città negli ultimi anni.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo