Home Articoli Tenta di rubare nella cassetta delle offerte alla Basilica di Sant’Anastasia: arrestato 53enne

Tenta di rubare nella cassetta delle offerte alla Basilica di Sant’Anastasia: arrestato 53enne

Condividi


Condividi

È entrato all’interno della Basilica di Sant’Anastasia, si è avvicinato alla cassetta delle offerte e, utilizzando un apposito strumento, ha prelevato furtivamente il denaro contenuto al suo interno.

L’uomo, un 53enne già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato però colto sul fatto dagli agenti delle Volanti e arrestato per tentato furto aggravato.

È accaduto ieri, poco dopo le 9.00, mentre nella Basilica era in corso la celebrazione liturgica.

Testimone del tentativo di furto in atto è stata una collaboratrice del parroco, che ha sorpreso l’uomo mentre estraeva le monete contenute all’interno di una cassetta delle offerte utilizzando uno strumento appositamente modificato e ha allertato subito la Centrale Operativa della Questura di Verona.

Al termine degli accertamenti, il 53enne è stato arrestato e il bottino è stato restituito al parroco della Basilica.

Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo