Home Articoli Hellas, pari di carattere a Padova: Sarr risponde, Livramento sfiora il colpo

Hellas, pari di carattere a Padova: Sarr risponde, Livramento sfiora il colpo

Condividi


Condividi

Il primo derby veneto della stagione finisce senza vincitori, ma con emozioni e qualche rimpianto soprattutto in casa Hellas Verona. All’Euganeo è 1-1 tra Padova e gialloblù: biancoscudati superiori nel primo tempo, squadra di Marco Baroni più convincente e aggressiva nella ripresa, fino alla traversa colpita da Livramento nel recupero.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con le due curve calde già nel prepartita. In campo, però, l’avvio è tutto del Padova. Al 12’ Moro, imbeccato da Fusi, spreca da ottima posizione. Poco dopo ci prova Mattia Compagnon per il Verona, ma la conclusione termina alta.

I padroni di casa continuano a spingere e al 26’ trovano il vantaggio: cross dalla sinistra di Cocchi e intervento sfortunato di Edmundsson, che anticipa Carissoni e infila la propria porta. È l’1-0 del Padova, costruito dopo una fase nella quale i biancoscudati avevano mostrato maggiore ritmo e qualità.

Il Verona, dopo aver rischiato anche l’inferiorità numerica per un intervento di Slotsager su Caprari valutato dal Var, reagisce nel finale di tempo. Sarr e i compagni alzano il baricentro, ma il Padova va vicino al raddoppio con Carissoni e con il tentativo da lontanissimo di Zuelli, che per poco non sorprende Leali.

Nella ripresa cambia l’inerzia. Baroni inserisce subito Korac al posto dell’ammonito Slotsager e l’Hellas diventa più solido, più alto e più pericoloso. Il pareggio arriva al 67’: Compagnon salta Cocchi, il difensore del Padova commette fallo e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Sarr non sbaglia, trovando l’incrocio dei pali per l’1-1.

Il Verona non si accontenta. Con gli ingressi di Livramento, Kastanos, Calabrese e Cerbone, i gialloblù aumentano la pressione e nel recupero sfiorano il sorpasso: al 91’ Livramento colpisce una clamorosa traversa su assist di Kastanos.

Finisce in parità, risultato coerente con l’andamento dei novanta minuti. Per l’Hellas resta la buona reazione dopo un primo tempo sofferto e la sensazione di aver avuto, nel finale, l’occasione per trasformare il derby in una vittoria.

Padova-Hellas Verona 1-1

Reti: 26’ Edmundsson (autogol), 67’ Sarr (rigore).



Ti potrebbe interessare...

Fiera del Riso, Isola della Scala riparte da un chicco

Dal 17 settembre al 13 ottobre torna la grande festa del Riso...

Ciclabili, la Provincia accelera: nasce un ufficio dedicato e arriva il piano strategico

La Provincia di Verona punta sulla mobilità lenta e prepara una struttura...

Arriva il Tocatì 2026, Verona torna a giocare: tutte le modifiche alla viabilità

Dal 18 al 20 settembre torna a Verona il Tocatì – Festival...

Industria europea, Verona al centro con Urso e Polato

Verona ospita il confronto tra Governo, Parlamento europeo e categorie economiche sulle...

“Autospurgo