Home Articoli Ricercato in ambito internazionale arrestato dalla Polizia di Stato all’aeroporto di Verona

Ricercato in ambito internazionale arrestato dalla Polizia di Stato all’aeroporto di Verona

Condividi


Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato, all’aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca, un 41enne di origine serba in arrivo da Tirana, poiché ricercato in campo internazionale per traffico di sostanze stupefacenti.

Durante il controllo passaporti dei passeggeri in arrivo, gli agenti dell’Ufficio Polizia di Frontiera sono riusciti a intercettare il cittadino straniero. “Dalle verifiche effettuate, è emerso a suo carico un mandato d’arresto emesso dalle autorità svizzere”.

L’uomo è accusato dalle autorità competenti di essere uno dei membri di spicco di un’organizzazione criminale attiva a livello internazionale, dedita all’importazione e distribuzione di ingenti quantità di sostanze stupefacenti in Svizzera e nei Paesi confinanti.

A seguito delle formalità di rito espletate negli uffici della Polaria, l’uomo è stato associato presso il carcere di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di estradizione.

Come previsto dalla legge dello Stato membro che ha emesso il mandato d’arresto, il reato commesso dal 41enne serbo è punibile con una pena massima di 15 anni.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo