Home Articoli Beffa al 95’: l’Hellas Verona cade ancora, il Napoli passa 1-2 al Bentegodi

Beffa al 95’: l’Hellas Verona cade ancora, il Napoli passa 1-2 al Bentegodi

Condividi


Condividi

All’ultimo giro di lancette, con i cinque minuti di recupero ormai scivolati via, arriva l’ennesima mazzata per l’Hellas Verona. Il Napoli espugna il Bentegodi 1-2 e lascia ai gialloblù solo applausi e amarezza.

La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. E in questa stagione sembra avere un debole per i colori scaligeri.

Per la squadra affidata ad interim a Paolo Sammarco è la terza sconfitta consecutiva, la sesta del girone di ritorno, la sedicesima in campionato. Restano undici partite per salvare almeno l’orgoglio e chiudere con dignità un’annata sempre più complicata.

Doccia fredda dopo 109 secondi

Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che il Napoli passa. Dopo un minuto e quarantanove secondi, colpo di testa di Hojlund dall’altezza del dischetto: difesa in ritardo, Montipò battuto, 0-1.

Il Verona accusa il colpo ma prova a reagire. Harroui dalla distanza, Sarr di testa, qualche fiammata di Edmundsson sulla destra. Ma la prima frazione si chiude senza sussulti: 0-1 e tanta frustrazione.

La reazione c’è, il Bentegodi esplode

Nel secondo tempo l’atteggiamento cambia. Sammarco inserisce forze fresche, la squadra alza il baricentro.

Al 20’ arriva il pareggio: angolo da sinistra, respinta corta e destro di Akpa-Akpro, deviato ancora da Hojlund, che gonfia la rete sotto la Curva Sud. 1-1 e stadio in piedi.

Il Verona ci crede. Spinge, lotta, combatte. Tra crampi e ammonizioni, la gara resta in equilibrio fino ai minuti finali.

La beffa finale

Quando ormai il pareggio sembra scritto, al 95’ la zampata che gela il Bentegodi. Lukaku, in area, trova il varco giusto e firma l’1-2 che vale tre punti pesantissimi per i partenopei.

Silenzio, poi applausi. Il pubblico scaligero riconosce l’impegno, ma il tabellone non cambia.

Undici partite per rialzarsi. Undici occasioni per dimostrare che questo Hellas Verona, nonostante tutto, non ha ancora smesso di lottare.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo