Proseguono anche questa settimana i controlli della Polizia Locale per contrastare la velocità eccessiva e aumentare la sicurezza stradale sulle strade cittadine.
Da lunedì 12 gennaio e per tutta la settimana, le pattuglie dedicate alle verifiche con autovelox e telelaser saranno operative in diverse zone della città. Le strade interessate dai controlli sono:
-
via Piatti
-
via Carnia
-
via Valpantena
-
via Jacopo Bonfadio
-
Strada La Rizza
-
Strada dell’Alpo
Resta inoltre attiva la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia, uno dei tratti più monitorati per l’elevato flusso di traffico.
Ufficio Mobile di Prossimità: il calendario
Accanto ai controlli sulla velocità, continua anche la presenza dell’Ufficio Mobile di Prossimità (UMP), strumento fondamentale di presidio del territorio e contatto diretto con i cittadini. Gli agenti saranno presenti nei mercati rionali e nelle aree verdi secondo questo calendario:
-
Lunedì
7.30–10 parco San Giacomo
10.30–13 parco Santa Teresa, via Ongaro -
Martedì
7.30–13 mercato di Borgo Venezia -
Mercoledì
7.30–10 mercato in piazza Vittorio Veneto
10.30–13 mercato in via Poerio -
Giovedì
7.30–10 mercato di via D. Mercante
10.30–13 mercato in via Luigi Prina -
Venerdì
7.30–10 mercato in Piazza Arditi
10.30–13 mercato in piazza XVI Ottobre -
Sabato
7.30–15.30 mercato dello Stadio
15.30–19 presenza in Piazza Bra -
Domenica
Servizio sospeso per il passaggio della fiamma olimpica
La Polizia Locale di Verona ricorda che l’obiettivo dei controlli non è solo sanzionatorio, ma soprattutto di prevenzione, per ridurre il numero di incidenti e aumentare la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni.
Tutte le informazioni aggiornate sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’Ufficio Mobile di Prossimità sono disponibili anche sul sito istituzionale del Comune di Verona.













