Martedì 21 ottobre
- 🕝 Ore 14.30 – Sede UniCredit, viale dell’Agricoltura 1
Il prorettore alla Valorizzazione delle conoscenze per la società, Matteo Ballottari, partecipa al Foodseed Demo Day 🌱, l’evento che presenta le sette nuove startup della terza edizione di Foodseed. Il programma accelera progetti innovativi nel settore AgriFoodTech 🍅🍇, dando spazio a idee italiane e internazionali che porteranno valore reale al mondo agroalimentare.
Mercoledì 22 ottobre
- 🕘 Dalle 9 alle 17 – Aula SMT.7, Polo Santa Marta, via Cantarane 24
Torna l’Recruiting Day 2025 Verona-Vicenza 💼, giunto all’undicesima edizione. Tre giorni di incontri con aziende e recruiter per mettere in contatto laureati e laureate con il tessuto imprenditoriale del territorio. Alle 11.30 🗣️, Graziano Pravadelli, referente di ateneo per Alumni e Placement, sarà disponibile per interviste e approfondimenti.
Giovedì 23 ottobre
- 🕔 Dalle 17 alle 18 – Museo di Storia Naturale, Lungadige di Porta Vittoria, 9
“Da cimeli a beni culturali: fonti per una storia del patrimonio scientifico italiano” 📖: Nicoletta Martinelli e Fedra Alessandra Pizzato presenteranno e discuteranno il libro insieme alle autrici Elena Canadelli e Paola Bernardette di Lieto. L’evento fa parte del ciclo “La biblioteca di Nemo” 🐠 e offre uno sguardo appassionante sulla storia del patrimonio scientifico italiano.
Venerdì 24 ottobre
- 🕣 Dalle 8.30 – Aula Magna, Dipartimento di Scienze Giuridiche, via Carlo Montanari 9
Presentazione del nuovo Annuario italo-brasiliano di studi giuridici ⚖️, frutto della collaborazione tra Università di Verona e Universidade Federal de Minas Gerais (UFMG) dal 2010. L’incontro, aperto dai saluti della rettrice Chiara Leardini, sarà un momento di confronto e dibattito su questioni giuridiche teoriche e pratiche. - 🕧 Dalle 12.30 alle 18.30 – Aula Cipolla, Dipartimento di Scienze Giuridiche, via Carlo Montanari 9
Giornata di sensibilizzazione sulla violenza e le molestie nei luoghi di lavoro 🚫✋. Dopo i saluti della rettrice, la giornata prevede tre sessioni dedicate a: sistemi di prevenzione, ricerca e strumenti aziendali per contrastare violenza e molestie, con il contributo di docenti ed esperti del settore.













