Home Articoli Non accetta la fine della relazione e perseguita l’ex: 23enne marocchino arrestato per stalking

Non accetta la fine della relazione e perseguita l’ex: 23enne marocchino arrestato per stalking

Condividi


Condividi

Ancora un episodio di violenza contro una donna a Verona. Un ventitreenne di origine marocchina è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di atti persecutori, dopo aver ripetutamente minacciato, pedinato e aggredito fisicamente l’ex fidanzata.

Tutto è iniziato qualche giorno fa nel centro storico di Verona, dove gli agenti delle Volanti sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa: era in corso una violenta lite tra un ragazzo e una ragazza. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato i due ancora nel pieno del confronto e sono dovuti intervenire per separarli.

Dagli accertamenti immediati è emerso un quadro preoccupante: la relazione tra i due era diventata nel tempo morbosa e violenta, con episodi di aggressione fisica e verbale da parte del ragazzo, probabilmente spinti da motivi di gelosia. Quando la giovane ha deciso di troncare il rapporto, il 23enne ha iniziato a pedinarla, insultarla, colpirla con schiaffi, pugni e calci, e a tempestarla di telefonate e messaggi, alcuni contenenti persino propositi omicidiari.

“La situazione era diventata insostenibile. Avevo paura ogni giorno” – avrebbe detto in sede di denuncia la giovane, che si è rivolta in Questura per sporgere formale querela, esasperata da una condizione di ansia costante e timore per la propria incolumità.

Il ragazzo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, non ha saputo esibire documenti validi al momento del fermo. Condotto in caserma, è stato identificato e messo a disposizione del Pubblico Ministero di turno.

Sulla base delle prove raccolte – incluse le testimonianze dei presenti e le dichiarazioni della vittima – il giovane è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Montorio in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Un altro caso che conferma quanto la violenza di genere sia un problema reale e urgente, anche nel cuore della nostra città.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo