Intervento deciso della Polizia Locale nelle case Ater di via Zancle, dove questa mattina due appartamenti occupati abusivamente sono stati liberati e restituiti alla disponibilità dell’ente.
L’operazione è scattata in seguito a una denuncia presentata da Ater, che aveva segnalato la presenza di persone non autorizzate all’interno degli immobili. Sul posto è intervenuto il reparto territoriale della Polizia Locale, supportato dai Vigili del Fuoco, che hanno dovuto forzare la porta d’ingresso di uno degli alloggi, la cui serratura era stata sostituita.
Un uomo di 29 anni è stato denunciato per occupazione abusiva e danneggiamento dell’appartamento. Durante i controlli, le unità cinofile hanno rinvenuto anche una decina di grammi di hashish nel giardino condominiale.
Ater tornerà subito in possesso dei due appartamenti, che potranno essere riassegnati a chi è in regolare attesa di una casa popolare. “Grazie alla collaborazione tra istituzioni e al lavoro coordinato, proseguiremo con verifiche e controlli su tutto il patrimonio abitativo” – fanno sapere dal Comando di Polizia Locale.













