Settimana ricchissima di eventi per l’Università di Verona, con incontri che spaziano dalla politica accademica alla filosofia contemporanea, fino alla valorizzazione della street art.
Lunedì 28 aprile
Alle ore 10, nell’Aula Magna del polo Zanotto in viale Università 4, si terrà l’assemblea pubblica per la presentazione delle candidature al nuovo rettorato. A presentare i loro programmi saranno Roberta Facchinetti, Chiara Leardini e Riccardo Panattoni. L’assemblea sarà moderata dal Decano di ateneo, Andrea Sbarbati.
Mercoledì 30 aprile
Alle ore 14, nell’Aula Magna dei Silos di Ponente in via Cantarane 24, andrà in scena “For an Ethics of Vulnerability: Judith Butler and Adriana Cavarero in Dialogue”. Un incontro imperdibile (in lingua inglese) con due filosofe di fama mondiale: Judith Butler e Adriana Cavarero si confronteranno sull’etica della vulnerabilità. L’evento è organizzato dal Comitato unico di garanzia dell’Università di Verona, con il supporto dei centri di ricerca Politesse, Arendt e Re-Work.
Lunedì 5 maggio
Dalle ore 9.30, presso la Fondazione Cariverona in via Forti 3A, si parlerà di graffitismo e street art con l’evento “Graffitismo e street art: gestione e valorizzazione del patrimonio strappato o staccato”. Un approfondimento multidisciplinare nell’ambito del progetto “Graffiti strappati e street art a Verona”, promosso da Fondazione Cariverona e dalla piattaforma universitaria Contemporanea. I lavori proseguiranno anche martedì 6 maggio.













