Home Articoli ⚽ Roma-Hellas 1-0, ma il Verona esce a testa alta: Zanetti convince...

⚽ Roma-Hellas 1-0, ma il Verona esce a testa alta: Zanetti convince all’Olimpico

Pubblicità
“Autospurgo

Una sconfitta che non fa male, quella rimediata dall’Hellas Verona all’Olimpico contro la Roma, vittoriosa per 1-0 grazie al gol lampo di Shomurodov al 4°. Da lì in poi, però, sono stati i gialloblù a fare la partita, confermando solidità, identità e coraggio. Unica pecca: l’assenza di un vero finalizzatore.

La squadra di Paolo Zanetti, scesa in campo con la formazione ormai consolidata – Montipò tra i pali; Ghilardi, Coppola e Valentini in difesa; Tchatchoua e Bradaric sulle fasce; Dawidowicz, Duda e Bernede in mediana, con Sarr e Mosquera in attacco – ha tenuto testa ai padroni di casa, subendo un solo tiro in porta in tutta la gara, quello decisivo.

“Abbiamo fatto una gara di grande equilibrio e sacrificio”, ha dichiarato Zanetti, che ha visto i suoi pressare, correre e costruire, senza però riuscire a trovare il guizzo giusto. Nella ripresa, fuori Bernede e Dawidowicz, dentro Serdar e Suslov, ancora non al meglio.

L’occasione più grande? Al 52°, quando Mosquera si inventa un gran tiro dal limite che sfiora il palo. Il pareggio sarebbe stato più che meritato, ma la mancanza di un centravanti puro in mezzo all’area si è fatta sentire. Con l’arrivo di Tengstedt, la musica potrebbe cambiare.

Intanto, l’Hellas si gode una difesa ritrovata – con Valentini che si sta rivelando un pilastro – e guarda con fiducia allo scontro diretto di lunedì 28 al Bentegodi contro il Cagliari, sotto di due punti in classifica. Una sfida che sa già di finale salvezza.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!