Home Articoli 📌 «Si può dare di più»: Nazionale Cantanti e Nazionale Sindaci in...

📌 «Si può dare di più»: Nazionale Cantanti e Nazionale Sindaci in campo a Verona per la solidarietà

PubblicitĂ 
“Autospurgo

Musica, sport e solidarietà: è tutto pronto per la prima edizione della «Veneto Cup», una sfida calcistica che vedrà protagonisti la Nazionale Cantanti e la Nazionale Sindaci giovedì 17 aprile alle 20.45 allo stadio Gavagnin Nocini di Verona. Una “partita del cuore” in versione regionale, che avrà il suo ritorno il 6 ottobre a Chioggia, e che promette spettacolo, divertimento e tanto cuore.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Veneto, avrĂ  come colonna sonora simbolica il brano “Si può dare di piĂą”, vincitore di Sanremo 1987 e autentico inno alla solidarietĂ . Il ricavato dell’evento sarĂ  interamente devoluto ad Abeo, associazione che sostiene le famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie, e agli Amici di Croce Verde Verona, attivi nel soccorso volontario in ambulanza.

I protagonisti: tra musica e politica

A capitanare la Nazionale Cantanti sarĂ  Enrico Ruggeri, affiancato da Paolo Vallesi e da un cast ricchissimo di artisti, da Il Tre a Benji e Fede, da Marco Ligabue a Ludwig, passando per Pago, Moreno Donadoni, Pierpaolo Pretelli, i Bnkr44, Antonio Orefice, Sofia Balzani, Oskar degli Statuto, Matsby, Niveo e tanti altri.

Alla guida tecnica il “cittì” d’eccezione Gigi Fresco, padrone di casa e storico allenatore della Virtus Verona.

Sull’altra metà campo, la Nazionale Sindaci capitanata dal primo cittadino di Verona Damiano Tommasi, con il supporto tecnico di Angelo Campi, sindaco di Salizzole. In campo anche il sindaco di Treviso Mario Conte, di Vicenza Giacomo Possamai, Fabio Fecci di Noceto (PR), Roberto Padrin (Belluno), Daniele Boron, Piefrancesco Munari, Vincenzo Cirigliano, Gabriele Zappella, Luca Aggio, Enea Emiliani, e alcuni sindaci ucraini ospiti, simbolo di un progetto di fratellanza europea.

A dare il fischio d’inizio sarà Daniele Orsato, arbitro internazionale, mentre Gabriele Gava dirigerà il match.

Musica, spettacolo e biglietti

La serata sarà impreziosita dalla presenza di Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti in veste di madrina, con Radio Bruno a curare l’intrattenimento musicale e le esibizioni live.

I biglietti sono disponibili su www.diyticket.it (circuito Sisal):

  • 15 € per gli adulti (dai 15 anni)
  • 10 € per i ragazzi dai 6 ai 14 anni
  • Ingresso gratuito per i bimbi fino ai 5 anni (senza posto a sedere)
  • Ingresso gratuito anche per disabili con accompagnatore, previa prenotazione scrivendo a eventi@nazionalecantanti.it

Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!