Home Articoli OPA su Anima Holding, Banco BPM Vita raccoglie adesioni dal top management: la quota può salire al 44,8%

OPA su Anima Holding, Banco BPM Vita raccoglie adesioni dal top management: la quota può salire al 44,8%

Condividi


Condividi

L’Offerta Pubblica di Acquisto Volontaria promossa da Banco BPM Vita S.p.A. sulle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A. segna un passo avanti decisivo. Nella giornata di oggi, l’offerente ha annunciato di aver ricevuto impegni di adesione da parte del top management di Anima, inclusi l’amministratore delegato e altri dirigenti chiave, per un totale di circa l’1,5% del capitale sociale.

Questi nuovi accordi si aggiungono:
Alle azioni già detenute da Banco BPM
Agli impegni di adesione sottoscritti da Poste Italiane S.p.A. e FSI SGR S.p.A., già comunicati al mercato il 12 febbraio 2025

Con queste adesioni, la quota di Banco BPM in Anima Holding potrebbe raggiungere il 44,8%, consolidando ulteriormente la sua posizione nella governance della società.

Condizioni e prossimi passi

Gli impegni di adesione sono soggetti a determinate condizioni, tra cui:
L’autorizzazione all’incremento del corrispettivo dell’OPA, che sarà oggetto di deliberazione da parte dell’Assemblea dei Soci di Banco BPM, convocata per il 28 febbraio 2025.

Gli investitori e il mercato potranno consultare i dettagli degli accordi nelle informazioni essenziali che verranno pubblicate sul sito di Anima Holding, in conformità agli articoli 122 del TUF e 130 del regolamento CONSOB (delibera n. 11971 del 14 maggio 1999).

Un ulteriore passo verso il consolidamento della strategia di Banco BPM, che con questa operazione punta a rafforzare la propria posizione nel settore del risparmio gestito.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo