Un’altra sconfitta per l’Hellas Verona, battuto 1-0 dal Milan a San Siro, con il gol decisivo di Gimenez arrivato al 30’ della ripresa. Per i gialloblù si tratta della sedicesima sconfitta stagionale, che li mantiene in una preoccupante zona pericolo in classifica.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con i rossoneri più pericolosi: al 25’ una bordata di Reijndersimpegna Montipò, che al 27’ devia in angolo anche un tiro-cross insidioso di Joao Felix. Al 33’ gol annullato a Gimenez per fuorigioco (confermato dal Var), mentre al 47’ Musah, da posizione favorevole, manda alto. Per il Verona, solo un tentativo al 2’ di Duda, respinto da Maignan.
Nella ripresa, l’Hellas sfiora il vantaggio al 9’ con un contropiede guidato da Sarr, ma Suslov in area spreca l’opportunità. Il Milan risponde al 26’ con un tiro di Musah che sfiora la traversa. La rete decisiva arriva al 30’: intuizione di Jimenez per Leao, che serve un assist perfetto a Gimenez per il colpo di testa vincente a porta vuota. Nei minuti di recupero, il Verona ci prova senza successo, mentre Leao sfiora il raddoppio al 95’, trovando ancora Montipò pronto alla respinta.
Finisce 1-0 per il Milan, mentre l’Hellas Verona esce dal campo con un’altra battuta d’arresto e il peso di una classifica sempre più complicata.













